domenica 29 settembre 2013

Il Buddhismo Theravada

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.


























Il Buddhismo Theravāda (letteralmente "la scuola degli anziani") è la forma di buddhismo dominante nell'Asia meridionale e nel Sud-est asiatico, in modo particolare in Sri Lanka, Thailandia, Cambogia, Birmania e Laos.
È la più antica scuola buddhista tra quelle tuttora esistenti, originata da una delle prime e più importanti scuole nate dall'insegnamento di Siddhartha Gautama, in particolare dalla dottrina Vibhajyavāda ("dottrina dell'analisi"), a sua volta originatasi intorno al III secolo a.C. da una divisione dalla scuola Sthaviravāda (la "scuola degli anziani", appunto) del Buddhismo dei Nikāya.

Per maggiori informazioni vedi: ----> Buddhismo Theravada su Wikipedia

L'Indocina: info e destinazioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

L'Indocina è una vasta regione geografica del Sudest asiatico, di cui rappresenta la sezione continentale.
Il suo nome richiama la propria collocazione geografica, oltre che il sistema di passaggio svoltosi nel corso del tempo in questa parte di mondo da parte di popolazioni nomadi. L'Indocina infatti è una grande penisola ai confini tra India e Cina, più precisamente si trova ad est della prima e a sud della seconda.

Nel mio viaggio mi sposterò in:

Myanmar (ex Birmania)                                                                                         Thailandia

 





















 
Laos

Cambogia

Vietnam


Qui di seguito le migliori destinazioni (e foto) della ...


Da Tripadvisor